Agenda

Qui gli eventi a Napoli e Campania

 

Segnala un Evento alla redazione

 

Lifeinnaples
Lifeinnaples shared a group.Wednesday, July 12th, 2017 at 3:42am
   View on Facebook
Lifeinnaples
Lifeinnaples shared a group.Wednesday, July 12th, 2017 at 3:42am
   View on Facebook
Lifeinnaples
Lifeinnaples shared a group.Wednesday, July 12th, 2017 at 3:41am
   View on Facebook
Lifeinnaples
Lifeinnaples was live.Tuesday, July 11th, 2017 at 3:53am
Napoli Castel dell'Ovo Artperforming Festival TEST
   View on Facebook
Lifeinnaples
LifeinnaplesSaturday, July 8th, 2017 at 6:30pm
E’ stato presentato a Napoli il nuovo numero di The Future of Science and Ethics, la rivista scientifica semestrale promossa dal Comitato Etico della Fondazione Umberto #Veronesi, nata nel 2015 con lo scopo di fornire nuovi e migliori strumenti teorici per trattare con autorevolezza tematiche di rilevanza etica e sociale. La nuova pubblicazione si conferma ancora una volta ricca di contenuti di altissimo livello, trattati da altrettanti autorevoli esperti. Due sono le call for papers individuate per richiamare articoli sugli stessi argomenti. La prima call è stata dedicata a un tema di stringente attualità, e cioè al concetto di “post-verità” e alle sue implicazioni per la scienza e la vita politica.

La seconda call è stata rivolta all’etica della ricerca nelle scienze sociali e umane. Infatti, mentre le ricerche in campi quali la biomedicina, le scienze della vita o la fisica sono oggi regolamentate in maniera precisa, ben diverso è il caso di ricerche scientifiche compiute in ambiti quali la sociologia e l’economia.

Alla presentazione, patrocinata dal #ComunediNapoli e moderata dal giornalista #PietroGreco, hanno preso parte #AlessandraClemente (Assessore ai Giovani del Comune di Napoli), #PaoloVeronesi (Presidente della Fondazione Umberto Veronesi), #CinziaCaporale (Presidente del Comitato Etico della Fondazione Umberto Veronesi e Direttore della rivista), #SilviaVeronesi (Condirettore della rivista) e alcuni componenti del Comitato Etico: #MaurizioDeTilla, #DomenicoDeMasi, #GherardoColombo, #GiuseppeFerraro e #LucioMiliterni, con la presenza altresì di una ricercatrice sostenuta dalla Fondazione Umberto Veronesi #PaolaGargiulo.

Olga Fernandes
6    View on Facebook