La “Caccia al tesoro” dei fratelli Vanzina: “Un omaggio a Napoli”

Inserito da redazione il 24 giugno 2017

Le immagini inedite girate a Napoli del prossimo film dei Fratelli Vanzina dal titolo Caccia al Tesoro con Vincenzo Salemme, Carlo BuccirossoMax TortoraChristiane FilangieriSerena Rossi e il piccolo Gennaro Guazzo.

Enrico Vanzina ricordando “Operazione San Gennaro” e il suo Mastro #Steno  che ha diretto la maggior parte dei film di Totò, svela a LIFEinNaples la trama del film che sarà distribuito da Medusa il prossimo 28/29 Novembre. 

Scritto da Enrico e Carlo Vanzina, Caccia al Tesoro è la storia di Domenico Greco (Vincenzo Salemme), sfortunato attore teatrale che naviga nei debiti e vive a sbafo in casa della cognata Rosetta (Serena Rossi), vedova di suo fratello, che ha un figlio di 9 anni malato di cuore. L’unico modo per salvarlo sarebbe operarlo in America, ma l’operazione costa 160 mila euro. Disperati, vanno a pregare San Gennaro chiedendo un miracolo. E San Gennaro risponde dando loro il via libera per “prendersi” uno dei gioielli della sua Mitra custodita insieme al famoso Tesoro nella cripta della chiesa. In realtà sono le parole di un parcheggiatore che rimbombano nella navata. Parte così una ‘caccia al tesoro’ che li porterà da Napoli a Torino, fino a Cannes.

La “Caccia a tesoro” dei fratelli Vanzina “Un omaggio a Napoli”

 

Riprese, montaggio e Intervista di Luigi Passariello