Inserito da redazione il 30 ottobre 2013

Al Trianon, «Viceversa», il nuovo concerto dei Virtuosi di San Martino

Viceversa è il titolo del concerto che i Virtuosi di San Martino presenteranno al Trianon, in prima assoluta, venerdì 1 novembre, alle 21.

Nel teatro della musica a Napoli la storica formazione partenopea cambierà veste e sonorità, aggiungendo al quintetto originale (voce solista, flauto, violino, chitarra e violoncello) due voci femminili, contrabbasso e batteria: Roberto Del Gaudio (voce solista), Daniela Andinolfi (voce e cori), Fabiana Martone (voce e cori), Vittorio Ricciardi (flauto e ottavino), Salvatore Morisco (violino), Federico Odling (violoncello, arrangiamenti e cori), Carmine Terracciano (chitarra e cori), Corrado Cirillo (contrabbasso) e Salvatore Devastato(batteria e percussioni).

In scaletta una serie di cover di varî autori, rivisitate e, in alcuni casi, tradotte in napoletano, oltre a brani originali anche inediti.

L’intento dei Virtuosi rimane quello di un repertorio che diverta in modo intelligente e non banale, affrontando talvolta temi aspri con testi urticanti, sempre con estrema leggerezza e ironia. La loro musica tenta di fondere la sonorità della musica classica con quella del pop attraversando tutti i “generi” (dal folk al jazz fino alla disco music), tenendo sempre presente la massima di Gioacchino Rossini: «Tutti i generi son buoni, tranne il genere noioso».

Biglietti numerati, distribuiti anche nelle prevendite abituali, nonché online sul sito del teatro teatrotrianon.org. Il botteghino del Trianon è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19. Per informazioni: tel. 081-225 82 85. Il teatro è climatizzat