Cultura e Spettacolo

Adriano Celentano, il dolore per la malattia di Giacomo: contro cosa ha lottato il bellissimo figlio

Adriano Celentano
Il figlio d Adriano Celentano in passato è stato malato - Instagram @celentanoinesistente - Lifeinnaples.it

Non tutti sono a conoscenza della malattia avuta da Giacomo, il figlio di Adriano Celentano il cantante ha vissuto momenti davvero difficili. 

Successo e popolarità non sono mai mancati ad Adriano Celentano, ancora adesso pur avendo superato gli 80 anni risulta essere uno dei cantanti italiani, anche dai più giovani. Nonostante questo, lui ha sempre preferito che si parlasse di lui soprattutto per la sua carriera e le sue canzoni, lasciando in disparte il più possibile la sua vita privata.

Proprio per questo sono in pochi a essere a conoscenza di una delle fasi più difficili della sua esistenza, quella coincisa con la malattia di uno dei suoi figli, Giacomo, che ha inevitabilmente modificato le sue priorità e quelle della moglie Claudia Mori. Solo adesso il peggio sembra essere davvero alle spalle, per questo può ripensare a quella fase con maggiore leggerezza.

La malattia del figlio di Adriano Celentano: il dramma vissuto da Giacomo

Ma quale sarebbe la malattia che si è trovato ad affrontare l’unico figlio maschio di Adriano Celentano? Si tratta purtroppo di un problema che tanti hanno vissuto in prima persona, anche se si fatica ancora a parlarne apertamente per timore di essere giudicati in maniera negativa o compatiti, la depressione.

Giacomo Celentano ha iniziato a non stare bene proprio quando si è affacciato a quella chee era e è ancora la sua grande passione, ovvero la musica, ereditata evidentemente da entrambi i genitori. A soli 23 aani ha infatti pubblicato il suo primo album, “Dentro il bosco”, realizzato con la collaborazione di Mario Lavezzi, per poi dedicarsi anche ad altri ambiti, compresa la consulenza musicale a Mediaset e la vendita di dischi.

Giacomo Celentano

Giacomo Celentano è stato in passato depresso – Instagram @giacomogabrielecelentano – Lifeinnaples.it

A quell’età può essere quasi naturale non sapere bene ancora che direzione prendere, ben sapendo anche di doversi confrontare con due “mostri sacri” come mamma e papà, ma è stato proprio in questo frangente che la loro vicinanza si è rivelata determinante per mettersi alle spalle questa fase. Anzi, paradossalmente questo lo ha reso ancora più insicuro e incompreso: La mia stessa famiglia faceva fatica a comprendermi, tant’è che mi ritrovai da solo con la mia malattia“, aveva detto in un’intervista. 

La mussica si è rivelata poi un’importante valvola d’ossigeno, grazie alla scrittura del brano “Vento d’estate”, uscito nel 1996 e pubblicato proprio per papà Adriano Celentano, oltre alla collaborazione con Radio Maria e alla scrittura di altri brani, “L’Eterno messaggio” e “Il Cantico di Zaccaria”. Altrettanto determinante è stata la fede, a cui lui si è aggrappato quando credeva di non avere un futuro roseo davanti a sé e l’amore che ha saputo dargli la moglie Katia. Non è mancato un aaiuto da parte del suo medico, che gli ha dato indicazioni utili per mettersi davvero alle spalle una brutta parentesi della sua vita come quella della depressione.

Change privacy settings
×