Esclusivo: Belen si è innamorata di san Gennaro

il 26 settembre 2015

Con il suo aplomb di consumato partenopeo, Pietro Treccagnoli in una intervista esclusiva di ieri (25 settembre 2015) concessa al giornale “Mattino” di Napoli ha chiesto a Belen Rodriguez, “Tu con san Gennaro che cosa centri?” . La subrette argentina al momento è stata un pò evasiva. “Io non c’entro niente con san Gennaro. Cosa vuoi che c’entri con san Gennaro”

Tuttavia la verità sulla “vexsata questio” è venuta a galla a distanza di poche ore. Con un stratagemma di manzoniana memoria ci ha pensato Gianni Simioli in presenza del sindaco di Napoli e oltre un migliaio di testimoni. Tra un premio e l’altro, consegnati nel corso del san Gennaro Day 2015 Gianni Simioli ha elegantemente suggellato, sul sacrato del Duomo, seppur in assenza del Cardinale, il matrimonio tra il santo patrono e la bella e brava “modella dei sogni degli italiani.”

Dunque da oggi in poi, a furor di popolo, “Belenna” come la chiamano i napoletani veraci è, a tutti gli effetti, napoletana di adozione.

A scanso di equivoci troverete, in questo filmato la cronaca, minuto per minuto e tutti i dettagli del lieto evento. Finanche una breve dissertazione sulla data e il luogo di nascita del santo a cui e seguita una prova di canto sulle note di “Luna Rossa” di Vincenzo De Crescenzo e Antonio Vian oltre a quella linguistica, superate, con qualche aiutino ma brillantemente, dalla promessa sposa.

Bel colpo Gianni!

Post scritum: Resta il fatto, mio caro Pietro, che da oggi in poi dopo quello che è accaduto Belen non potrà fare a meno di onorare il santo patrono. Magari unendosi con la sua bella voce, alle litanie propiziatorie delle “Parenti di san Gennaro”. Tutto sommato credo che anche san Gennaro si sia divertito nel sentire e vedere il suo popolo, almeno per una notte, sorridere.

Luigi Passariello

Categoria:

NEWS, VIDEO