Inserito da redazione il 2 settembre 2014

E’ in programma dal 5 al 21 settembre la trentacinquesima edizione del Festival Città Spettacolo di Benevento, diretta da Giulio Baffi. Tema della nuova edizione, che riconferma il Festival come uno degli appuntamenti più prestigiosi della Regione Campania e tra i più antichi a livello nazionale, sarà “MEMORIE CONFUSE”, intorno cui si svilupperà un intenso programma volto a promuovere il territorio sannita e il suo patrimonio culturale, artistico e architettonico. La città aprirà, come di consueto, i suoi spazi di grande bellezza per ospitare numerosi eventi: spettacoli, concerti, incontri, performance, convegni, mostre.
Molteplici gli artisti di spessore che si esibiranno tra cui: Isa Danieli, Danilo Rea, Gianluca Guidi, Tosca D’Aquino, Iaia Forte, Chiara Civello, Mariano Rigillo, Chiara Baffi, Lalla Esposito, Lello Giulivo, Antonio Murro, Eduardo Tartaglia, Veronica Mazza, Peppe Lanzetta. In programma anche alcune prime nazionali realizzate in collaborazione con prestigiosi Festival, Compagnie, Istituzioni.locandina_Memorie_Confude
Da sottolineare l’importante focus su Eduardo De Filippo. Saranno allestiti, infatti, al Teatro Romano gli spettacoli “Amati fogli sparsi – Eduardo in parole e musica” con Isa Danieli e Danilo Rea e “Napoli nella tempesta” (tratto da “La Tempesta” di Eduardo) con Mariano Rigillo. In occasione della ricorrenza dei trent’anni dalla morte del grande autore sarà presentato, venerdì 12 settembre, il volume “Sik-sik l’artefice magico” a lui dedicato, a cura di Giulio Baffi (Guida Editore), nell’ambito dell’evento “La voce di Eduardo e la magia di Sik Sik”.
.
Saranno ripresi gli ormai abituali e attesi appuntamenti con “Raccontami Benevento”; progetto di Giulio Baffi e Giovanni Petrone, performance di attori e autori ispirate alla storia di Benevento e alle sue architetture, e le “Letture Stregate”, evento letterario pensato per “leggere” i romanzi finalisti del Premio Strega 2014.
.