Essere napoletano è meraviglioso | 2° Episodio | il monumentalista

il 7 agosto 2015

Continua la prima web series in 3D “Essere napoletano è meraviglioso” con la presentazione dei protagonisti.

Dopo il lottologo in questo episodio conoscerete il “monumentalista“. Si tratta di un noto giornalista napoletano molto seguito sul web oltre che neo eletto nel Consiglio della Regione Campania. E’ il dott. Francesco Emilio Borrelli. Da anni, come lui stesso dichiara ai microfoni di LIFE in Naples, si dedica “per hobby” a controllare in particolare i monumenti della nostra città e non solo.

Fontane, chiostri, piazze, aiuole, castelli, statue sono il suo pane quotidiano. A lui non sfugge nulla. L’abbiamo incontrato casualmente nei pressi della “Fontana del Carciofo” a Napoli Piazza Trieste e Trento dove appena qualche minuto prima un’anziano signore si era preso la libertà di rinfrescarsi senza sapere che il “monumentalista” era in agguato.

Il dott. Borrelli documenta con sagacia e parsimonia ogni minimo scempio, ogni abuso ogni malaffare. Ma le sue battaglie non si fermano qui. Basta una buca, un cassonetto colmo di “monnezza”, un soppruso o qualcosa che non và e te lo ritrovi pronto con la sua macchina fotografica ad immortale e denunciare all’opinione pubblica l’accaduto.

Ma il dott. Francesco non è solo questo. Il suo impegno civile e l’amore per Napoli non ha limiti. Degno testimonial della Pizza e del Babbà oltre che profondo conoscitore della cultura partenopea spesso i suoi articoli e i suoi scoop vengono ripresi e pubblicati da i media nazionali.

Insomma non poteva mancare nella nostra web series un personaggio del calibro del dott. Francesco Emilio Borrelli. Lo conosceremo anche sotto altri aspetti che per il momento non posso anticipare.

Stay tunner

Luigi Passariello.

P.S: Per i soliti furbi che parcheggiano in aree vietate sappiate che il grande fratello vi osserva e prima o poi ve lo ritroverete di fronte o di spalle altro che telecamere di sorveglianza. Un selfie del monumetalista non vi farà dormire di notte e di giorno.

 Essere napoletano è meraviglioso | 2° Episodio | il monumentalista