Inserito da redazione il 1 settembre 2014

Giorgio Albertazzi, Massimo Wertmuller, Clementino, Rosalia Porcaro, Olivero Beha, Giobbe Covatta, Tosca sono i protagonisti della quarta edizione del Festival nazionale del teatro “Città di Casamarciano” che si svolgerà nello storico borgo di Santa Maria del Plesco.
Dodici giorni, a partire da lunedi 1 settembre, in cui si intrecceranno i mille valori del territorio: non solo teatro, ma anche enogastronomia e impresa, turismo ed arte. A fare da cornice a questo cartellone di eventi, “I percorsi enogastronomicicampani- Viaggio tra scene e sapori” che si svolgerà fino al 14 settembre e che in questa edizione vede Casamarciano gemellarsi con i Comuni di Prata Sannita (Caserta), Cautano (Benevento), Campoli del Monte Taburno (Benevento) per offrire ai visitatori i prodotti di ciascun territorio attraverso stand e degustazioni. 
Si comincia martedi 1 settembre alle 20,30 al Borgo di Santa Maria al Plesco con il “Gruppo Giocoteatro di Roma” che porta in scena Pirandello e si chiude il 14 settembre con Giobbe Covatta in “Sei gradi” con una tappa (il 3 settembre) nello splendido scenario delle basiliche paleocristiane di Cimitile.
Giorgio Albertazzi Il 7 settembre nella serata di gala ci sarà la premiazione delle compagnie teatrali partecipanti con passerella di artisti di caratura nazionale.

Categoria:

NEWS