Inserito da redazione il 30 agosto 2014

Prosegue a Casertavecchia la quarantaquattresima edizione di Settembre al Borgo, diretta da Nunzio Areni. Questa sera concerto di Peppino di Capri, che propone il suo show “Le donne amano“. Si prosegue domenica 31 con i Tiromancino impegnati in una tappa del tour estivo “Indagine su un sentimento“. Grande attesa per le “Essenze Jazz” di Edoardo De Crescenzo in programma lunedi 1 settembre. Giovedì 4 tocca a Renzo Arbore e alla sua Orchestra Italiana. Gli eventi musicali sono previsti al Teatro La Torre alle 20,45.
Giornata dedicata a Eduardo De Filippo quella di mercoledi 4. Alle 18,30 al Duomo è di scena “Tà Kai Tà – Eduardo per Eduardo“, di Enzo Moscato, con Isa Danieli e Enzo Moscato. Regia Enzo Moscato.
.
Alle 20,45 al Teatro La Torre “Eduardiana“, spettacolo tributo nel trentennale della morte. Versi, parole e poesie di Eduardo De Filippo. Musiche di Antonio Sinagra, con Giorgio Albertazzi, Michele Placido, Alessandro Preziosi, Lina Sastri, Serena Autieri, Mariangela D’abbraccio. Complesso strumentale Lyricon diretta da Antonio Sinagra.
.
Venerdi 5 al Teatro La Torre, spettacolo di danza flamenca “Los Vivancos (aeternum)”.
Sabato 6 al Teatro La Torre, Enrico Lo Verso e Mauro Di Domenico in “La leggenda Morricone“, un progetto di Mauro Di Domenico. Musiche dal vivo eseguite dai solisti della Orchestra di Cinecittà.
Avitabile for LIFE in Naples
Domenica 7 gran finale alle 18, 30 al Duomo con Enzo Avitabile in “Exeredati mundi”, cantata scenica per coro, orchestra e voce recitante, testi, musiche, arrangiamenti e voce recitante di Enzo Avitabile. Orchestra Sinfonica e coro Nova Amadeus. Direttore Gabriele Di Iorio.Enzo Avitabile_Abbazia
.
Alle 20,30 in piazza Duomo la Banda Borbonica, ovvero “Cunti e canti del Regno delle Due Sicilie”. Patrizio Trampetti, voce e chitarra. Gennaro Venditto, chitarra, mandolino. Marco Zurzolo, sax strument a fiato. Alle 21.30 al Teatro della Torre, varietà di Ernesto Lama.
.
Alle ore 24 in piazza Duomo si chiude con Hevia e la sua “Obsession“.
.