Inserito da redazione2 il 20 maggio 2016

“La casa è social”, inedita performance live firmata Homepal, primo social network immobiliare, ha appena due mesi di vita ed è già arrivata al suo terzo appuntamento. Dopo il successo di Milano e Roma, infatti, il 22 maggio l’ormai celebre casetta di vetro di 24 mq arriverà alla Stazione Centrale di Napoli. Anche in questa occasione un’inedita coppia di inquilini dovrà “socializzare” con i passanti tra un selfie e l’altro, 24 ore su 24. Ancora una volta, così, la casa diventa veicolo di condivisione di emozioni e personalità, oltre che di tendenze estetiche ed espressive.
Per 9 giorni l’attore italo-coreano Yoon Cometti Joyce, diventato famoso sui set cinematografici anche internazionali, e la cantante napoletana Ilenia Caporaso intratterranno i curiosi con una serie di attività in programma dalla mattina alla sera, dentro e fuori la casetta, consultabili sul sito lacasasocial.homepal.it. I ragazzi, selezionati attraverso un casting on line, saranno protagonisti di lezioni di ballo, recitazione e sessioni di canto. A mantenere in forma Yoon e Ilenia ci penseranno personal trainer e istruttori professionisti con lezioni di yoga e crossfit. E poi showcooking e molto altro ancora in compagnia di tanti special guest. Il tutto sarà condiviso sui social network per un reportage day by day con gli hashtag ufficiali dell’evento: #lacasaèsocial e #homepal.
È proprio grazie ai social network, infatti, che le mura domestiche, si sono trasformate a tutti gli effetti in vetrine sempre più aperte alle contaminazioni con l’esterno e all’innovazione. Oggi la gente è abituata a sbirciare quotidianamente nell’intimità di amici e conoscenti a ritmo di “mi piace”.
È così che Homepal, ispirandosi alla trasparenza e alla condivisione dei social network, risponde all’immediatezza della società 2.0. “Il 70% delle ricerche immobiliari inizia online ma dopo un primo scouting il ruolo del web si ferma. Internet rimane solo una vetrina. Pensiamo che sia arrivato il momento di cambiare le dinamiche del real estate, reinventare il processo, come è già successo in tanti altri settori”, afferma Andrea Lacalamita, Founder di Homepal – innovativa app e piattaforma che fa incontrare chi cerca casa e chi la offre, in vendita o in affitto. Concepita come un social, Homepal è un nuovo modo per vendere e allocare immobili che consente di contenere notevolmente i costi rispetto alle agenzie tradizionali, mantenendo servizi e tutela del cliente.
Hanno contribuito alla realizzazione dell’evento #lacasaèsocial anche Bredaquaranta per gli arredi, Impact e Arthesa per l’ideazione e la realizzazione della casetta.

Categoria:

NEWS