Inserito da redazione il 26 settembre 2014

Sabato 27 settembre alle 20 il Teatro Mercadante di Napoli (Piazza Municipio 1) ospiterà la serata di gala Le donne e l’arte di vivere. L’evento servirà a finanziare un progetto di sostegno psicologico per le pazienti dell’Istituto Pascale ed è promosso dall’Associazione Culturale Virgilio ricerca e percorsi in psicologia con il gruppo di imprese sociali Gesco, la Fondazione Pascale e la Sipgi (Scuola di indirizzo pluralistico gestaltico integrato) Campania.

In particolare, il ricavato della serata sarà destinato al progetto Ri-abitare il proprio spazio che l’Associazione Virgiliorealizza nell’ambito delle attività dell’area funzionale Qualità di vita della Fondazione Pascale di Napoli con lo scopo di offrire uno spazio di ascolto e sostegno alle pazienti oncologiche.

L’iniziativa, curata da Massimiliano Galloper la direzione artistica, vedrà la partecipazione di: Giovanni Block, Isa Danieli, Edoardo De Angelis, Maurizio de Giovanni, Tullio De Piscopo, Gianluca Di Gennaro, Gigi e Ross, Gianfranco Gallo,Massimiliano Gallo, Nello Mascia, Carlo Mey Femularo, Maggie’s Farm Southern Band, Claudia Pane, Francesco Paolantoni, Antonello Perillo, Leone Perugino, Walter Ricci Hammond Trio,Andrea Sannino, Arduino Speranza, Sex and Sud. A condurre la serata saranno Francesco Mastandrea e Tiziana De Giacomo. Nel corso della serata sarà messo all’asta un gagliardetto del Calcio Napoli autografato dai calciatori e dall’allenatore della squadra.

L’evento ha il sostegno del Grand hotel Parker’s di Napoli ed è patrocinato da: Regione Campania, Comune di Napoli, Ordine degli Psicologi della Regione Campania, TG3 Campania, Centro di riabilitazione Serena, Rotary Club Napoli Castel Sant’Elmo, Lilt, Clinica S. Maria del Pozzo, Fisioray Medical Technology, Farepiù del gruppo Gesco.

L’ingresso prevede una sottoscrizione di 15 euro per gli under 30 e 25 euro per tutti gli altri. Chi volesse può fare una donazione volontaria alla Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt): IT22M0101003435100000300010, con la causale “Spettacolo Mercadante a favore del Dipartimento Qualità di vita”.