Inserito da redazione2 il 20 maggio 2016

Sabato 21 maggio Niccolò Fabi sarà in concerto al Teatro Augusteo di Napoli (Piazza Duca D’Aosta, 263 – inizio concerto ore 21.00) per presentare il suo nuovo disco “Una somma di piccole cose”. Il cantautore romano durante il concerto sarà accompagnato sul palco dal giovane cantautore Alberto Bianco e dalla sua band, composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai.
Sempre attento al panorama musicale, emergente e non, il cantautore ha deciso di coinvolgere come opening del suo tour teatrale a maggio, due diversi artisti: lo scozzese Fraser Anderson, per le date di Napoli, Roma e Milano e il giovane musicista romano Wrongonyou (pseudonimo di Marco Zitelli, classe 1990) per le date di Assisi, Bologna, Torino e Verona.
«Mai come questa volta sono stato in imbarazzo nell’invitare degli artisti ad aprire i nostri concerti. – racconta sui suoi social Niccolò Fabi – Tante belle proposte, tanta bella musica, tante persone a cui sono affezionato. Davvero difficile. Le scelte si sa escludono sempre. Allora per uscire da questo imbuto ho cercato di immaginare quale sarebbe stato a livello stilistico il mondo musicale più adatto ad introdurre queste nuove canzoni. Ho pensato alla lingua inglese, all’evocatività, a quel nuovo folk che è un po’ la famiglia che mi ospita».

Categoria:

NEWS