Inserito da redazione il 21 luglio 2014

Tutto procede secondo programma al Giffoni Film Festival, tra gli altri, oggi 21 luglio alle ore 18,  alla sala Truffaut, Claudia Gerini incontra la giuria.  Nell’attesa godetevi un singolare reportage dove PIF, già ospite del Festival, racconta con solo immagini, sottotitolate per esigenze tecniche ed organizzative,  la sua prima Giffoni Experience con la “bicicletta”

Claudia Gerini è un’attrice di cinema, televisione e teatro, nata a Roma, si dedica agli studi classici e alla danza. Inizia la sua carriera presso un’agenzia pubblicitaria che la ingaggia in svariati spot. La sua carriera cinematografica si sviluppa sia in Italia che all’estero al fianco di importanti attori e registi come Banfi, Castellitto, Tornatore, Mel Gibson, passando con disinvoltura da ruoli comici ai più drammatici.

Il suo primo successo cinematografico è rappresentato da Viaggi di Nozze di Carlo Verdone con il quale lavorerà ancora in Grande, grosso e Verdone. L’esordio in televisione è nel programma di Gianni Boncompagni ”Non è la Rai”, successivamente conduce il Festival di Sanremo con Pippo Baudo. In teatro si esibisce nello spettacolo Angelo e Beatrice.

Claudia Gerini

Claudia Gerini in una foto di Roberta Krasnig

PIF racconta la sua GIFFONI EXPERIENCE

CLICCA QUI PER VEDERE IL REPORTAGE

(YOUTEBE)

il sito ufficiale del Giffoni Film festival

La redazione

(n.b.) Nel filmato ci sono alcuni errori grammaticali. Indovina quali.