PIF racconta la sua GIFFONI EXPERIENCE

il 21 luglio 2014

Un singolare reportage dove PIF , unico interprete del video inedito realizzato per LIFE in Naples da Luigi Passariello, ci racconta, con le sole immagini e le sue parole, la sua prima Giffoni Experience con la bicicletta.

il FILM: LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE

Il film di Pif (Pierfrancesco Diliberto) è con Pif, Cristiana Capotondi, Claudio Gioé, Ninni Bruschetta.

Il film è ambientato a Palermo tra gli anni ’70 e ’90 e pone al centro della trama un bambino di otto anni di nome Arturo. Una una storia d’amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare l’amata compagna di banco Flora, di cui si è innamorato alle elementari.Sullo sfondo di questa storia sentimentale, scorrono e si susseguono gli episodi di cronaca accaduti in sicilia tra gli anni ’70 e ’90.  

Il brano che accompagna il video è di Dmitri Shostakovich Waltz n 2 da Jazz Suite N. 2 o Suite for Variety Orchestra. James Pensini condurre la Symphonic Wind Orchestra.http://syo.com.au
“Waltz n ° 2″ è famosa come la musica di apertura tema titoli di “Eyes Wide Shut”, un film fantasy thriller erotico diretto da Stanley Kubrick, con Tom Cruise e Nicole Kidman.
Waltz n 2 è stata identificata come parte del “Jazz Suite No. 2″, ma ora è considerata parte di “The Suite for Variety Orchestra” (post-1956), una suite in otto movimenti da Dmitri Shostakovich. L’opera si compone di un insieme di movimenti che derivano da altre opere del compositore.
Per molti anni la Suite per Variety Orchestra è stata erroneamente identificato come la Suite “perso” per Jazz Orchestra No. 2 (1938), un lavoro diverso in tre movimenti che è stato perso durante la Seconda Guerra Mondiale, la partitura pianistica di cui è stato riscoperto nel 1999 da Manashir Yakubov, e orchestrato l’anno successivo da Gerard McBurney.
Dimitry Shostakovich effettivamente etichettato l’opera come “n.1″, ma non “n ° 2″ è noto per esistere. (Tuttavia, Shostakovich biografo Derek Hulme ha annunciato nel 2000 la scoperta di una Suite per orchestra n.2 varietà in quattro movimenti.)
Dmitri Shostakovich (Russo: Дмитрий Дмитриевич Шостакович) 25 settembre 1906 – 9 agosto 1975 è stata un compositore russo sovietico e uno dei più celebri compositori del 20 ° secolo. (Fonte http://en.wikipedia.org/wiki/Suite_fo …)
PIF su facebook : www.facebook.com/pages/PIF-Pagina-Ufficiale/108237029260557
il trailer: http://youtu.be/i7SfARhL9ws
il sito ufficiale del Giffoni Film festival : http://www.giffonifilmfestival.it