Inserito da redazione il 9 gennaio 2018

Domani, mercoledì 10 gennaio alle ore 11.30 presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Napoli sarà presentato il bando della Terza Edizione del Premio “Raffaele Pezzuti per l’arte che quest’anno ha come tema “Napoli: Nuovi Luoghi”.

Il premio, istituito dal Comune di Napoli in collaborazione con ANM, nasce per consentire a giovani artisti emergenti di sperimentarsi e concorrere per vedere una propria opera esposta presso la Stazione della Metro “Vanvitelli”, accanto a quelle dei più grandi esponenti dell’Arte contemporanea.

PREMIO PEZZUTI 2018

Il Premio ”Raffaele Pezzuti per l’Arte” è un concorso riservato a giovani talenti dell’arte visiva agli esordi e dedicato alla memoria di Raffaele Pezzuti, giovane artista napoletano morto in circostanze tragiche nel 2002. Lo spirito con cui è nato il Premio è quello di creare un modello per combattere alla radice le occasioni che conducono molti giovani della città a fuggire da Napoli o ad entrare in contatto con la criminalità. La creatività, in qualunque forma essa si manifesti, è l’unica” arma” con cui respingere a priori la violenza diffusa sul territorio.

Il bando, la cui scadenza è fissata per il prossimo 28 febbraio, è pubblicato sul sito del Comune di Napoli al seguente link: http://www.comune.napoli.it/premiopezzuti2018

fonte: 

Comune di Napoli

 

Categoria:

NEWS