Inserito da redazione il 10 ottobre 2014

Tratto dall’omonima opera teatrale “E fuori nevica” il film distribuito  dalla WARNER BROS sarà  nelle sale dal 16 ottobre prossimo.  Vincenzo Salemme ne ha curato la regia interpretando insieme a  Carlo Buccirosso e Nando Paone la storia  di Enzo, Cico e Stefano. Tre “particolarissimi” fratelli costretti alla convivenza a causa della morte della mamma e delle sue ultime volontà.

Nel cast  Margaret Madè, Paola Quattrini e la partecipazione straordinaria di Giorgio Panariello e Maurizio Casagrande

Questa storia esilerante ambientata a Napoli è  nata da un’idea Enzo Iacchetti ed è  stata sceneggiata  da Vincenzo Salemme con la collaborazione di Antonio Guerriero.
 
Questa la trama:
 
Enzo Righi (Vincenzo Salemme) ha cinquant’anni e vive cantando (male) sulle navi da crociera. Eterno immaturo, è allergico a qualsiasi tipo di responsabilità. Quando arriva la notizia della morte di sua madre, è costretto a rientrare a Napoli per la lettura del testamento, dove, dopo anni, incontrerà i fratelli Stefano e Cico. Ad attenderli una sopresa: l’unico modo per ereditare la casa di famiglia è convivere tutti insieme. La quotidianità non si rivelerà affatto semplice e i tre fratelli ne vedranno delle belle…finché una trovata geniale e spietata di Cico risolverà il nuovo, complicato, “stato di famiglia”.
 
Per il lancio previsto per il 16 ottobre 2014 , in contemporanea con l’uscita nazionale, è annunciata la presenza nelle sale cinematografiche di Napoli dei protagonisti  secondo questo calendario:
 
alle ore  19.30 al Metropolitan  con sorpresa al botteghino, alle 20,00 con il saluto al pubblico in sala dei protagonisti. Alle 21.30 al cinema Plaza  e alle 22.30 allo Space Napoli .
 
e fuori nevica