Inserito da redazione il 27 maggio 2017

Dopo due anni di sperimentazione, le riflessioni, le progettualità e le buone pratiche portate avanti dai Licei del Vomero vengono presentate per aprire un confronto sulla valenza dell’Alternanza Scuola Lavoro nei Licei, sulle criticità, le sfide e le opportunità per le Scuole, gli Studenti, le Famiglie e il Territorio.

CONVEGNO DIBATTITO

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO E TERRITORIO 

SPERIMENTAZIONI, CRITICITÀ E PROSPETTIVE

Napoli, 30 Maggio 2017 – ore 9.00 – 13.00

Sala Consiliare Silvia Ruotolo Quinta Municipalità – Via Morghen, 82  Napoli 

 

Questo incontro è un’occasione di divulgazione delle attività svolte dagli Studenti di un’area tra le più ricche e complesse del tessuto economico e residenziale di Napoli, tra i poli museali di Sant’Elmo, Villa Floridiana e Capodimonte, il distretto scientifico di CNR, Medicina, Policlinico e Farmacia, il Centro commerciale naturale più ampio della città, con un confronto che parte dai ragazzi sull’evoluzione urbanistica, le problematiche della viabilità e dei trasporti.

Intervengono: Lucia Fortini, Assessore Istruzione, Politiche Sociali e Sport della Regione Campania; Luisa Franzese, Direttore Generale USR Campania; Salvatore Pace, Consigliere Delegato Dimens. Scolastico, Cultura e Turismo Città Metropolitana; Annamaria Palmieri, Assessore alla Scuola e all’Istruzione del Comune di Napoli; Paolo De Luca, Presidente Consiglio della V Municipalità; Cristina Marino, Consigliere AIF Campania; Enzo Perrotta, Presidente Centro Commerciale Naturale Vomero Arenella e Confimprese Italia Napoli e Area Metropolitana; Roberto D’Angelo, CEO & Founder Vortalia Srl; Luigi Passariello, Life in Naples – Euromedia; Giuseppe De Pietro, Direttore del CNR – ICAR.

Nel corso dell’incontro sarà siglato l’accordo di Rete dei Licei Vomeresi (Vittorini, Mazzini, Galilei, Comenio, Pansini) e saranno presentate da docenti e studenti i progetti e le “buone pratiche” dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro.

fonte: Francesco Bellofatto

Categoria:

NEWS

Tags:

, ,