Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi non si sposeranno, lui non ha intenzione di farlo, anche se non tutti sono a conoscenza della motivazione della scelta.
Essere legati da tanti anni è la dimostrazione più evidente di come il rapporto che lega una coppia sia forte, a maggior ragione se ci sono dei figli che li uniscono e che sono arrivati a coronamento di questa storia. Ormai da qualche tempo sono però poche le persone che sembrano ritenere poco necessario suggellare un’unione con le nozze, arrivando addirittura a considerare il matrimonio come un contratto, quindi non così necessario.
Anzi, paradossalmente chi sta insieme senza essere sposato sostiene di scegliere giorno per giorno la persona che ha a fianco, cosa che quindi dovrebbe valere molto di più. Un ragionamento del genere sembra corrispondere appieno a quello che stanno vivendo Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi, che possono contare su un amore che dura ormai da una ventina d’anni, anche se c’era chi era ormai convinto che i due fossero effettivamente a un passo dal pronunciare il fatidico sì. E invece così non sarà.
Niente nozze per Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: ecco perché
A volte tendiamo a pensare che i personaggi famosi tendano a spostarsi con grande facilità, ben sapendo di non avere grossi problemi economici a divorziare se l’unione non dovesse andare bene. Esiste però chi agisce in maniera del tutto opposta, come è il caso di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi, che stanno insieme da tantissimo tempo, ma che sembrano essere “allergici” alle nozze.
I due non amano certamente spettacolarizzare il loro rapporto, non a caso lei è apparsa imbarazza nelle poche occasioni in cui si si è presentato in uno dei suoi programmi a sorpresa, per questo non appare strano che nessuno di loro si sia lasciato andare su dichiarazioni sul loro futuro. O meglio, questo li vede comunque ancora insieme, su questo non ci sono grossi dubbi, ma l’amministratore delwgato non sembra sentire minimamente il bisogno di suggellare questo rapporto con il matrimonio. Questo per la conduttrice non rappresenterebbe però alcun problema, lei sa quanto il loro legame sia forte, non ha bisogno di altre conferme.

Pier Silvio Berlusconi non ha intenzione di sposarsi – Mediaset Infinity – Lifeinnaples.it
A parlare di quello che i due pensano è stato il giornalista Alberto Dandolo, nella sua rubrica ‘I buoni, i belli, i cattivi’ sul settimanale Oggi, dove è stato fatto accenno al pensiero del dirigente a riguardo, che si sarebbe confidato su alcuni amici. “Pier Silvio continua a dire agli amici che Silvia è la donna della sua vita e che l’amore vero non ha bisogno di contratti. E lei dal canto suo, è concentrata sul lavoro. In particolare sulla nascita di un nuovo show in prima serata che la vedrà protagonista”.
L’idea di non sposarsi non è quindi legata a una crisi o ad alcuni dubbi sorti sul loro rapporto, semplicemente sono concentrati su altro. Anzi, recentemente la coppia si è dedicata un altro importante cambiamento, realizzando un sogno che avevano da tempo: i due si sono infatti trasferiti insieme ai loro figli a Villa San Sebastiano, splendida proprietà cinquecentesca affacciata sul golfo del Tigullio, che lui ha acquistato per circa 20 milioni di euro e completamente ristrutturata.
Si tratta di una dimora da sogno, con una superficie di ben 1.300 metri quadrati con nove camere da letto, sette bagni, una piscina e un grande parco con uliveto, vigneto e frutteto. A rendere ancora più bella la location è la vista su Paraggi e Portofino, oltre alla tranquillità che il posto è in grado di garantire, aspetto a cui entrambi tengono per i loro figli, questo è l’aspetto che per loro conta di più.








