Il Tarì di Marcianise rende omaggio al corallo e al cammeo di Torre del Greco.

il 3 maggio 2019

 

Dal 3 al 6 maggio al salone della gioielleria italiana “Mondo prezioso” Il Tarì Di Marcianise rende omaggio al corallo e al cammeo di Torre del Greco. 

Il salone della gioielleria contemporanea del Tarì è il nuovo, irrinunciabile momento di business e di aggiornamento per 500 espositori e per migliaia di operatori specializzati nel mondo orafo, in una quattro giorni ricca di stimoli e di idee.

Con una mostra di gioielli in corallo e cammeo accanto alle opere dell’artista napoletana Maria Carolina Siricio. “Shades of beauty” le sfumature della bellezza, gli ospiti e gli operatori del settore potranno ammirare, dipinti e sculture – iconiche trasfigurazioni femminili ispirate al corallo e al cammeo – firmate da Antonino De Simone, Aucella, Bruno Mazza, Carmela Liverino, Del Gatto, De Simone Fratelli, Dotea, Enemi Europe Group – Ciaravolo, Idea Coral, Lello Orlando, Mattia Mazza, Modula Gioielli, Mondial Coral, Ottaviano Fabio, Palladino, Rajola, Rosita Gioielli D’Amare e Salvatore Collaro.

locandina shades of beauty_720

Il Tarì si conferma – dichiara il presidente Vincenzo Giannotti – uno dei più solidi punti di riferimento per il mondo orafo italiano, luogo ideale di confronto, business, innovazione e crescita per gli imprenditori del gioiello. Il nostro obiettivo è offrire al mercato una piattaforma stabile di idee e servizi specializzati, che sostiene e accompagna i diversi appuntamenti commerciali annuali cadenzati nei periodi di maggiore attenzione del cliente. Occorre sempre più presidiare il mercato in modo assiduo e professionale: il Cliente dettagliante deve poter puntare sempre più, oltre che sulla originalità delle collezioni proposte, sull’assistenza e sulla tempestività del servizio, anche nel nostro settore. Non solo, ma gli appuntamenti di business sono da intendersi sempre più momenti di confronto e aggiornamento professionale. Questo è il motivo per cui i nostri eventi si arricchiscono sempre più di opportunità di formazione e dialogo importanti. Tra questi da non perdere l’importante Mostra dedicata al corallo e al cammeo in collaborazione con Assocoral”

 “La nostra presenza con un format originale, sostiene il neo presidente di Assocoral Vincenzo Aucella – unisce l’arte al gioiello  è il modo per valorizzare le aziende di Torre del Greco, apprezzate in Italia e nel mondo, in cui da generazioni si lavorano corallo e cammeo. Tradizione e modernità in uno stile contemporaneo, questo il messaggio della mostra. L’arte e il gioiello rappresentano due interpretazioni della società e del costume e l’averle accostate è il nostro modo di proporre una visione originale che vuole suscitare curiosità e interesse”.

“La scelta della bellezza come tema – dice Tommaso Mazza, - presidente del Comitato promotore “La lavorazione artigianale del corallo e del cammeo di Torre del Greco patrimonio immateriale dell’Umanità”, – non è casuale, l’impegnativo percorso di candidatura UNESCO riguarda un sapere artigianale volto a creare il bello partendo dalla materia prima corallo e conchiglia che da secoli è parte della comunità torrese, un sapere che tramandiamo alle nuove generazioni affinché la cultura, la storia, la tradizione e la cifra identitaria non vadano perse. Le sfumature della bellezza – come quelle del corallo e della conchiglia – sono tante…”

fonte: dott.ssa Floriana Marino direttore responsabile Tarì Magazine

video news tratta da  http://www.pupia.tv/

mondoprezioso

info:

Sabato, 4 maggio alle 12
Inaugurazione – Hall Centrale
Visita la suggestiva Mostra The Shades of Beauty dedicata al magico mondo del corallo e del cammeo.
Gioielli&Arte in esposizione.

a seguire “Pillole di Formazione”
Padiglione Rubino, Sala Zaffiro
La seduzione visiva e l’argomentazione vincente per far decollare le vendite del tuo punto vendita. 

Lunedì, 6 maggio – speciale Pillole di Formazione
Padiglione Rubino, Sala Zaffiro
La lavorazione artigianale del corallo e del cammeo di Torre del Greco: l’interpretazione della bellezza.
Con Vincenzo Aucella, Tommaso Mazza, Mauro Ascione, Annarita Ottaviano.Modera Steven Tranquilli.

Living & Gift: argenti in tavola
Tanti punti espositivi per scoprire eleganza e preziosità dell’argento e dei preziosi in tavola.
Grandi brand e collezioni esclusive in vetrina!
Padiglione Rubino e Padiglione Smeraldo.

link utili:

http://www.tari.it/ 

https://www.assocoral.it/it/

http://www.tari.it/come-raggiungerci/come-arrivare.html