Inserito da redazione2 il 20 maggio 2016

Si terrà al Lungomare Caracciolo da venerdì 20 a domenica 22 maggio dalle ore 12 alle ore 24 Vinopoli – La Città del Vino & Street Food , la kermesse organizzata dalla società Buongiorno Italia in collaborazione con il gruppo di imprese sociali Gesco per le edizioni napoletane che affianca ai migliori vini delle più importanti aziende italiane il cibo “da strada”nazionale e internazionale.
L’iniziativa, ad ingresso gratuito, si svolgerà da piazza della Repubblica fino alla Rotonda Diaz e è stata presentata alla stampa con un tour venerdì 20 maggio.
Sempre venerdi alle 17 partirà alla stessa il dj set con M20 Leandro De Silva, Asco e la partecipazione di Deechno e Lello Sarallo.
Vinopoli, il più importante tour del vino in Italia per la prima volta a Napoli, presenta nei suoi stand una varietà di brand territoriali, con circa 160 marchi aziendali, vini di pregio e vini da tavola, che si potranno degustare acquistando i “Bacchi” nell’apposito infopoint, dove sarà possibile ritirare la tracolla porta-calice.
Abbinati ai vini ci saranno i prodotti dello Street Food, reduce dall’enorme successo di aprile al Centro direzionale, dove oltre duecentomila persone in quattro giorni hanno potuto assaggiare le specialità di diversi Paesi del mondo. Circa quaranta gli stand di prodotti tipici regionali come il prosciutto di cinghiale, il salame pugliese, le olive ascolane, gli arancini e le prelibatezze siciliane, ma anche con specialità straniere come le carni brasiliane e argentine, le bancarelle con salsicce e bretzel germanici, quelle con l’hot dog americano fino all’ampia collezione di birre belghe e alle specialità dolci e salate greche. Non mancherà il caratteristico street food napoletano con panini e il tipico “cuoppo” di frittura mista.

Categoria:

NEWS